Se gli italiani con più di 18 anni che accedono al web ogni mese sono 31 milioni, il 42% dei cosiddetti “mobile surfer” fa acquisti usando esclusivamente i dispositivi mobile. Questo è quanto rilevato da un’indagine degli Osservatori Digitali del Politecnico di Milano basata su un campione di base di 1000 Mobile Surfer. Una mole […]
Pubblicato in: e-commerce, infografiche, Statistiche il 23-Feb-2018
Leggi tutto
Le ricerche sul web, la presenza sui Social Network e l’ottimizzazione dei siti per il Mobile sono i tre fattori determinanti per il successo di qualsiasi attività online. È quanto si può evidenziare dall’ultimo report Audiweb Trend, relativo ai dati di novembre 2017 e da poco rilasciato dalla nota piattaforma di rilevamento relativa alla Total Digital […]
Pubblicato in: Google, Seo, Social media, Statistiche il 02-Feb-2018
Leggi tutto
È il titolo di uno degli ultimi post pubblicati sul Blog ufficiale di Google. I suggerimenti si focalizzano sull’utilizzo dei tool gratuiti che “Big G” ha offerto nel corso del 2017 (e che ancora offre) a tutti gli utenti che hanno una qualsiasi attività per connettersi con i propri clienti sul web. Lo scopo? Farsi […]
Pubblicato in: Curiosità, Google, Marketing il 20-Gen-2018
Leggi tutto
Poi ci lamentiamo se Amazon surclassa tutti e domina il mercato. Se la situazione relativa alla digitalizzazione delle PMI è quella fotografata nell’ultimo annuario Istat relativo, allo scorso quinquennio, non c’è da meravigliarsi. Il quadro che emerge per l’Italia, infatti, non è positivo: il 2017 si è chiuso registrando un tasso molto basso di aziende […]
Pubblicato in: e-commerce, Statistiche il 05-Gen-2018
Leggi tutto
51° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese nel 2017: gli italiani si informano sui Social, leggono poco libri e quotidiani. Il 1 Dicembre 2017 alle ore 10:00 sono stati diffusi i risultati del 51mo Rapporto Censis che “interpreta i più significativi fenomeni socio-economici del Paese nella fase congiunturale che stiamo vivendo”. Al primo posto […]
Pubblicato in: Facebook, Google, Statistiche il 15-Dic-2017
Leggi tutto
C’è ancora qualcuno che, nel 2017, si chiede ancora perché investire nell’e-commerce? L’ennesima riprova della crescita del settore e di quanto “tiri”, è il Report Deloitte, di cui parla anche Coldiretti sul suo sito, evidenziando come lo shopping online di Natale sia cresciuto del 16% rispetto all’anno scorso. Ma non solo. Lo shopping natalizio on […]
Pubblicato in: e-commerce il 07-Dic-2017
Leggi tutto
Esistono CMS più performanti di altri per la SEO? Probabilmente no. Allora non avrebbe nessun senso scrivere questo articolo. Invece, il senso ce l’ha, eccome! Infatti lo scopo è quello di spiegarti come l’uso di alcuni CMS sia più semplice per chi si occupa di SEO (search engine optimization) rispetto ad altri che, oltre ad essere più complicati […]
Pubblicato in: Seo il 25-Set-2017
Leggi tutto
Una delle più consolidate strategie promozionali su internet è rappresentata dalla pubblicità display, una tecnica che nel corso degli anni si è evoluta e affinata, per assicurare alle aziende strumenti e metodi sempre più mirati ed efficaci, per raggiungere il pubblico di riferimento e conseguire i propri obiettivi. Cos’è la Pubblicità Display I banner pubblicitari che contornano il contenuto […]
Pubblicato in: Web advertising il 04-Apr-2017
Leggi tutto