Blog

Storie su Instagram, perché sono importanti e come sfruttarle per il proprio business

Le Storie di Instagram sono diventate uno strumento essenziale per le aziende che desiderano connettersi con il loro pubblico in modo diretto e personale. Ma perché sono così efficaci e come puoi usarle per potenziare il tuo business? Continua a leggere per scoprirlo. L’importanza delle Storie su Instagram Le Storie su Instagram permettono di pubblicare contenuti che rimangono visibili […]

Pubblicato in: Instagram il 13-Mag-2024
Leggi tutto

Come usare il Social Local Marketing per aumentare le tue vendite

In uno dei precedenti articoli abbiamo visto quanto sia importante integrare le strategie di Seo e di Social Media Marketing per migliorare il rendimento di un sito e, di conseguenza, aumentare i contatti e le vendite. Esiste però un’ulteriore strategia, molto specifica, che punta ad intercettare i potenziali clienti entro una specifica area, vale a dire il Social Local Marketing. Curiosi […]

Pubblicato in: Marketing il 30-Apr-2024
Leggi tutto

L’importanza dell’user experience nel tuo e-commerce: non sottovalutarla!

Il moltiplicarsi degli e-commerce, dovuto anche al periodo di pandemia e ai vari lockdown, ha reso questo settore molto competitivo: come fare quindi per emergere rispetto ai propri concorrenti? Come fare in modo che Google premi il tuo sito, inserendoti nelle prime posizioni nelle parole chiave per cui competi? Sicuramente i parametri presi in considerazione dal motore […]

Pubblicato in: e-commerce il 22-Feb-2024
Leggi tutto

Gestire la pubblicità online con il fai da te o con un’agenzia?

Negli ultimi due anni abbiamo visto quanto è diventato importante avere una presenza online: tante attività, soprattutto le più piccole, si sono dovute adeguare velocemente alle nuove abitudini di vita dettate dalla pandemia, creando siti internet ed e-commerce per raggiungere i propri clienti. Ma poi? Come arrivare a chi ancora non ti conosce, ma potrebbe essere interessato […]

Pubblicato in: Marketing, servizi away il 15-Feb-2024
Leggi tutto

Non solo Paypal: i metodi di pagamento e commerce alternativi che puoi offrire ai tuoi clienti

Negli ultimi anni la crescita degli e-commerce è stata esponenziale, anche alla luce dei vari lockdown che si sono succeduti nel tempo e che hanno portato all’utilizzo dello shopping online anche chi non ne aveva già usufruito. Tra gli elementi chiave di qualsiasi negozio online ci sono senza dubbio i metodi di pagamento e commerce tra cui il potenziale […]

Pubblicato in: e-commerce il 10-Feb-2024
Leggi tutto

SEO: perché va integrata nella costruzione del tuo sito

Un sito web, in genere, ha il compito di presentare al pubblico l’azienda e la sua attività e di descrivere le caratteristiche e i vantaggi dei suoi prodotti e servizi. In fase di pianificazione e realizzazione, pertanto, è necessario non perdere mai di vista la SEO. Ciò significa che tutte le scelte grafiche e contenutistiche devono essere compiute in funzione […]

Pubblicato in: Seo il 08-Feb-2024
Leggi tutto

SEO e Social Media: ecco perché insieme aiutano a migliorare il rendimento di un sito

Quando parliamo di SEO intendiamo la cosiddetta Search Engine Optimisation, vale a dire l’ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito internet, in modo da migliorarne il posizionamento organico (cioè non a pagamento) nei risultati delle ricerca. Il Social Media Marketing, invece, è quel ramo del marketing che si occupa di generare visibilità, contatto […]

Pubblicato in: Blog il 31-Gen-2024
Leggi tutto

Consulenza SEO e SEM: che differenza c’è? In cosa conviene investire?

Consulenza SEO e SEM sono due facce della stessa medaglia. Assieme, poi, rappresentano uno strumento efficace per dare valore alla tua attività sul web. Ecco cosa c’è da sapere e quali sono le differenze più significative tra le due attività, per orientarsi in maniera pratica e remunerativa.

Pubblicato in: Google, Seo il 11-Dic-2023
Leggi tutto

1 2 3 4 7