I video, la cui diffusione è cresciuta in modo esponenziale grazie all’evoluzione tecnologica, rappresentano un ottimo strumento di marketing.
Il costo per la connessione internet è diminuito mentre la velocità è aumentata. Oggi è possibile vedere i video in ogni luogo, ad esempio a casa, in palestra o in treno e attraverso diversi dispositivi come computer, tablet, smartphone etc.
Inoltre, essendo facilmente fruibili, possono essere incorporati direttamente sul proprio sito web o condivisi tramite piattaforme come YouTube o Vimeo.
Da ciò è facile dedurre l’importanza per le aziende di sfruttare questo valido strumento di marketing. Come?
Acquistando spazi pubblicitari su video di altri o inserendo un annuncio di testo in fondo al video o un breve spot all’inizio.
Secondo gli esperti, il successo dei video online crescerà contestualmente all’accesso a connessioni internet veloci, rendendo questo tipo di attività un valido mezzo per mettere in evidenza la propria attività.
E tu, hai già scoperto le opportunità dei video per la tua strategia di marketing online?
Away© 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 09604361007 - CCIAA n. REA NA - 893636 - Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v. - Privacy policy - Cookie policy