Google Analytics è uno strumento di tracciamento utile per conoscere l’atteggiamento degli utenti quando visitano un sito web.
Come funziona?
Per iniziare il monitoraggio è sufficiente creare un account Google Analytics e copiare il tag fornito nelle pagine del sito web da analizzare. Al termine di questa procedura è possibile accedere a una serie di dati del proprio sito web, per individuarne i punti di forza e di debolezza, il numero dei nuovi utenti e quello dei precedenti visitatori.
Tali informazioni consentono di rendere il sito web funzionale ai propri obiettivi di business.
Tra le tante funzioni disponibili, infatti, analytics consente, ad esempio, di risalire alla provenienza geografica da cui sorge la sessione, alla pagina che l’utente sta visitando, alle parola chiave con cui l’utente durante la ricerca attiva la pubblicazione del sito e al mezzo che porta alla sessione (referral, ppc, organica di Google, Facebook, etc.).
E tu, conosci le perfomance del tuo sito?
Se hai bisogno di assistenza, contattaci.
Away© 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 09604361007 - CCIAA n. REA NA - 893636 - Capitale Sociale: € 10.000,00 i.v. - Privacy policy - Cookie policy